Alla presenza del Sindaco Pietro Tidei, della delegata alla Scuola Paola Rita Stella e al Vescovo di Civitavecchia e Tarquinia Mons. Luigi Marrucci e alla Preside della Scuola Prof. Maria Pina Cirillo, questa mattina, è stata intitolata a “Don Papacchini” l’Istituto primario di San Gordiano.

Nella cornice scolastica la cerimonia di intitolazione ha avuto il via con l’Inno nazionale cantato dagli alunni dell’Istituto elementare.

Il Sindaco Tidei ha brevemente ricordato la figura di Don Papacchini e la sua esperienza diocesana civitavecchiese legata fortemente alle attività di solidarietà dell’Unitalsi ma anche al territorio come parroco e alla scuola in qualità di insegnate.

Attività che lo hanno fatto rimanere nel cuore dei cittadini civitavecchiesi. Dopo il Sindaco il breve saluto agli alunni, al corpo docente e agli operatori Ata è giunto dalla delegata alla scuola Paola Rita Stella che ha ricordato come l’Amministrazione è sempre vicina a queste meritorie iniziative e a tutte quelle che le scuole civitavecchiesi propongono affinché ci sia una forte crescita culturale ma anche della cultura della solidarietà.

La targa è stata poi benedetta dal Vescovo Marrucci che ha elevato una preghiera e poi la benedizione a tutti i presenti.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com