La Palla Ovale chiama, il Rugby Civitavecchia risponde

30 Gennaio 2022

I valorosi guerrieri delle UNDER 5, 7 e 9 del Rugby Civitavecchia in campo in allenamento al Moretti Della Marta preparandosi al meglio appena si potrà giocare di nuovo.

Piccoli in campo nella età e grandi nella vita quotidiana hanno affrontato ed affrontano un periodo particolarmente difficile ma ce la mettono tutta per superare le difficoltà quotidiane.

Grazie al Rugby uno sport che può essere denominato “Metafora della Vita!!!”riescono stando insieme in allenamento a combattere le difficoltà ed i problemi attuali della solitudine imposta dalla pandemia.

Lo attuano in allenamento nella tecnica del sostegno che li aiuta da inserirsi nella società.

Col contatto che fa paura a tutti: il Rugby insegna il contatto di mischia, il placcaggio che sono due tecniche che aiutano a vivere, a conoscersi.

Al passaggio all’indietro che significa fiducia.

Nelle squadre del Rugby Civitavecchia c’è un ruolo per tutti, non ci sono esclusi. Non esiste individualità ma gruppo. I valorosi guerrieri delle UNDER 5, 7 e 9 del Rugby Civitavecchia imparano ad uscire dall’individualità e a divenire un gruppo granitico e ieri, oggi, domani dentro e fuori dal campo tutti insieme sconfiggono la solitudine dovuta alla pandemia.

Il contatto fisico nelle interazioni sportive, così come avviene negli allenamenti nel Rugby Civitavecchia, aumenta la simpatia di un atleta piccolo o grande che sia di età, così come la generosità e la conformità. D’altra parte, il contatto serve anche come forma di legame e come rafforzamento permanente sul legame umano.

L’io Motorio è fondamentale , andare a fare Sport , andare a Scuola, implica attività che mettono al centro corpo e motricità. Nella vita la cognizione corporea è fondamentale perché non rappresenta mero esercizio fisico, ma un modo per entrare in rapporto con gli altri e per conoscere il mondo che ci circonda.

Il Rugby Civitavecchia da sempre ha creato e creerà di nuovo momenti indimenticabili per tante famiglie regalando emozioni vere ai ragazzi che si sono messi in gioco ma anche agli allenatori, educatori, dirigenti ,segreteria, staff , dirigenza e tutto il mondo della Palla Ovale.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com