La nave da crociera più grande del mondo farà tappa al Porto di Civitavecchia

25 Aprile 2022

Dopo la Harmony of the seas e la Symphony of the seas, anche la Wonder of the seas, la nuova nave da crociera più grande del mondo, arriverà al porto di Civitavecchia a maggio 2022.

Nella stagione estiva 2022, la Wonder of the Seas effettuerà crociere di una settimana da/per Barcellona o Civitavecchia, toccando La Spezia e Napoli.

Il porto di Civitavecchia sarà la prima tappa in Italia!

Il 27 gennaio scorso Royal Caribbean International ha ufficialmente preso in consegna la Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, dal cantiere francese Chantiers de l’Atlantique (Saint-Nazaire).

Dopo la cerimonia del cambio bandiera a Marsiglia e un breve scalo a Cipro, la nave da crociera ha lasciato l’Europa e ha attraversato l’Oceano Atlantico fino al suo porto temporaneo di Fort Lauderdale. Il 4 marzo 2022 i primi ospiti sono stati accolti a bordo della nave che è partita per il suo viaggio inaugurale.

Dopo un periodo piuttosto breve negli USA, da dove venivano offerti i viaggi ai Caraibi, la Wonder of the Seas ha lasciato Fort Lauderdale per l’ultima volta mercoledì scorso, iniziando una crociera transatlantica di 14 giorni.

Nella stagione estiva 2022, la nave da crociera più grande del mondo effettuerà crociere di una settimana da/per Barcellona o Civitavecchia con ulteriori scali a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.

Il primo viaggio nel Mediterraneo inizierà l’8 maggio a Barcellona, ​​​​l’ultimo il 23 ottobre sempre a Barcellona. Da lì, il 30 ottobre 2022, la nave partirà il viaggio transatlantico verso Port Canaveral (USA) dove la nave sarà di stanza durante la stagione invernale 2022/2023.

Wonder of the seas: Caratteristiche

Lunga 362 metri, larga 47 e alta ben 64 metri.

La nave da crociera Wonder of the seas, oltre ad essere enorme nelle dimensioni, possiede:

  • 19 piscine;
  • 20 ristoranti con specialità di diverse cucine;
  • 24 ascensori;
  • 8 quartieri extra lusso;
  • 1 parco con 10.000 veri alberi paragonabile a Central Park;
  • 1 campo da mini golf.

Non solo, numerose sono le attrattive, ad esempio, The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai realizzato a bordo di una nave. Oppure il Wonder Playscape, un mondo sottomarino ricco di scivoli, pareti da arrampicata e giochi per la gioia dei bambini!

Questo è sicuramente un evidente segnale per il mondo crocieristico e per la ripartenza del porto di Civitavecchia, con la speranza di un ritorno alla normalità!

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com