In vista delle feste e poi fino all’8 gennaio un ricco programma di iniziative.

 Proseguono a Caprarola gli appuntamenti riuniti nel cartellone “La Magia del Natale”, promosso dal Comune di Caprarola in collaborazione con scuole, associazioni e realtà locali. In occasione delle festività natalizie, è stato realizzato un programma di iniziative tradizionali, attività per bambini, concerti e incontri culturali.

Martedì 20 dicembre alle Scuderie Farnese (ore 10) “Poesie e canti di pace nel mondo”, a cura dell’Istituto Comprensivo “Roberto Marchini”, mentre il 23 dicembre alle 21 la compagnia Quelli del Martedì aprirà la stagione teatrale. Giovedì 22 dicembre alle 18.30, presso la sala di musica del Palazzo della Cultura recentemente intitolata a Luigi Canale, sarà inaugurato il nuovo pianoforte, a cura della Banda Musicale “Filippo Mascagna di Caprarola, che sarà inoltre in concerto il 26 dicembre alle ore 17 presso le Scuderie Farnese. Sempre il 26 e poi anche il 30, a partire dalle ore 16, sarà allestito il presepe vivente per le vie del borgo. L’itinerario inizia da Piazza Vignola, mentre in Piazza Vittorio Emanuele si esibiranno artisti di strada.

Domenica 1 gennaio si terrà il Gran Concerto di Capodanno, sempre alle Scuderie (ore 17), che vedrà protagonista l’orchestra Xilon diretta dal maestro Paolo Matteucci, con Andrea Paoletti violino solista. Infine, il 6 gennaio, le Scuderie ospitano la rassegna canora della Corale Polifonica In Hymnis et Canticis (ore 17). Conclusione l’8 gennaio con lo spettacolo “Passano genti, santi e briganti” di Romolo Passini a cura della Riserva Naturale Lago di Vico, in programma alle ore 15 presso l’Antica Dogana di Posta Vecchia in località Poggio Nibbio.

Per ulteriori informazioni: www.comune.caprarola.vt.it. Facebook: Comune di Caprarola Informa.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com