La forza del Volontariato

1 Luglio 2022

Successo per la nona edizione dell’evento che si è svolto lo scorso fine settimana al Parco Martiri delle Foibe.

Gli organizzatori: “Sempre di più le associazioni che hanno aderito al progetto”.

Si sono spente le luci sulla 9^ edizione de Il Volontariato promuove la Vita 2022, dedicata alla memoria del compianto musicista civitavecchiese Flavio Mazzocchi. “Immensa soddisfazione” è stata espressa degli organizzatori dell’evento, che ha visto come associazione capofila, ancora una volta, Il Timone APS. “Una variegata realtà che come ogni anno si ritrova al Parco Martiri delle Foibe – Uliveto – accolta dall’affetto dello staff della Pizzeria Le Terme capitanata da Roberto Ubertazzo.

Quattro giorni di emozione, passione, divertimento e inclusione – spiegano gli organizzatori – Tantissime le associazioni del Terzo Settore territoriale che hanno aderito al progetto, ognuna con la propria energia, presentando laboratori, spettacoli, video. Tre gli ospiti d’onore: l’I.C. Don Milani di Civitavecchia con il coro d’Istituto ‘Giovani Armonie’, la Polizia di Stato con le sue varie articolazioni e specialità e la Compagnia Adulti ma non Troppo di Roma con Verdi Rinascite del loro laboratorio sperimentale, espressivo, coreografico”.

L’evento si è solto con il contributo di ENEL, del CSV Lazio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, di CONAD, del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano e di tutti gli altri sponsor, che a vario titolo sostengono l’iniziativa, hanno permesso la realizzazione del grande progetto. “Il Volontariato costituisce la risposta silenziosa, morale e concreta alle tante richieste delle persone, nell’attuale quadro sociale molto complicato, l’entusiasmo ed oggi la preparazione dei tanti volontari è sicuramente l’antidoto. Arrivederci alla decima edizione”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com