La città che vogliamo

Torna “La Città che vogliamo”. Giovedì 31 maggio dalle ore 17.30 all’Hotel San Giorgio si terrà la terza edizione dell’iniziativa organizzata dall’associazione Vision 2030, ideata e moderata dal giornalista e consigliere comunale della Svolta Massimiliano Grasso.
Quest’anno il format prevede alcuni interventi ”tecnici” a tema e l’illustrazione dei progetti e delle idee per la città raccolte anche durante le due precedenti edizioni, interagendo con il pubblico presente.
«Questa la scaletta – fanno sapere gli organizzatori –  che potrà subire modifiche e integrazioni durante la mattinata, in funzione di eventuali altri ospiti che vorranno aggiungersi o intervenire, compatibilmente con il tempo a disposizione. Aprirà i lavori Massimiliano Grasso, che illustrerà le finalità dell’iniziativa e dell’associazione ed il programma della giornata di lavoro. A seguire il noto architetto civitavecchiese Brando Censasorte, molto conosciuto anche per diversi suoi lavori in Italia e all’estero, riprenderà e svilupperà il masterplan illustrato nel 2017, con le linee guida immaginabili per lo sviluppo della città nei prossimi anni. Dopo gli altri interventi, tra cui quello di Malcolm Morini, dirigente della Port Authority, concluderà lo stesso Massimiliano Grasso, illustrando una sintesi delle idee per la “città che vogliamo”, da tradursi in una proposta programmatica da mettere a disposizione delle forze politiche che vorranno utilizzarla come piattaforma su cui costruire un programma per Civitavecchia.