La Bianca celebra Don Smacchia

30 Marzo 2022

Grande partecipazione alla cerimonia di intitolazione della piazzetta al parroco che ha dato vita a Il Ponte.

La piazzetta de La Bianca è stata intitolata al parroco Don Egidio Smacchia.

“Una persona umile che con semplicità e con immenso amore è stato tra la gente al servizio del prossimo. Ha magnificato la sua vita realizzando il fantastico progetto del Ponte” da detto il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini ricordando il parroco scomparso nel 2017 dopo aver dato vita alla comunità Il Ponte, che ha passato diversi anni al servizio della comunità allumierasca.

Un momento, ha ricordato il primo cittadino, emozionante che segna anche la volontà di tornare ad organizzare eventi e momenti per stare insieme. “Vogliamo tornare a programmare e vivere i momenti belli che abbiamo vissuto fino al 2019, Vogliamo stare con e tra la gente nel segno dell’amore e della fratellanza” dice Pasquini ringraziando tutta la sua squadra “gli amministratori, il consigliere delegato alla frazione Gabriele Volpi e agli amici che hanno collaborato”. Grandissima partecipazione all’evento, possibile proprio grazie alla proposta del consigliere Volpi.

Dopo la cerimonia nella chiesa Nostra Signora di Lourdes di La Bianca è stata quindi scoperta la targa, con successiva benedizione della nuova piazza Don Egidio Smacchia. Presenti, tra gli altri, il Sindaco di Tolfa Stefania Bentivoglio, quello di Santa Marinella Pietro Tidei, il deputato Alessandro Battilocchio, la presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco. Non sono mancati i ragazzi de Il Ponte.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com