“Quattro personaggi con la passione per la scrittura e intorno ai quali gira una storia talmente assurda da apparire a tratti quasi reale. Un gesto di follia porta i quattro protagonisti della banda a diventare dei killer e darà loro la determinazione per affrontare le problematiche di una società moderna, allo stesso tempo vittima del consumismo e di quei personaggi che immeritatamente ricoprono ruoli primari nella società.“
Storia avvincente quella di Danilo Catalani, dal titolo esplicito che fa supporre subito di cosa si parli, ma così varia nell’evolversi che trasporta il lettore in un mondo non suo.
E’ una commedia, anzi è un thriller, no è un giallo. Oppure un noir?
Più che altro, questo libro è come una giostra dove il lettore, tra battute fulminanti e riflessioni illuminanti, è invitato a salire per essere trasportato in una serie di saliscendi che lo porteranno dalle profondità arroganti dell’ignoranza alle sapienti vette della cultura.

Danilo Catalani fa il suo esordio come scrittore nel 2010 con “Il rugby è un’altra cosa”. Nel 2015 partecipa come socio fondatore alla nascita dell’associazione culturale “Book Faces”, con lo scopo primario di favorire la nascita, la formazione e la pubblicazione di scrittori emergenti. Il suo libro “Riflessioni semiserie di un padre ritroso” è stato recentemente ristampato da Alterego Edizioni.
“La Banda del Congiuntivo” è il suo primo romanzo e verrà presentato alla cittadinanza venerdì 20 maggio alle ore 19,30 al locale “Glamour” presso Lungoporto Gramsci 23 e l’evento sarà presentato dalla dott.ssa Ilaria Palomba.
Autrice illustre nel palinsesto letterario nazionale, la dott.ssa Palomba è laureata con lode in filosofia e vincitrice di una borsa di studio che l’ha portata a frequentare per un anno l’Università la Sorbonne a Parigi.
Vanta varie pubblicazioni, tra cui “Fatti Male” tradotto anche in lingua tedesca e “Homo Homini Virus”, premiato con il Premio Carver 2015 proprio a Civitavecchia, durante la manifestazione “Un Mare di Lettere” dello scorso novembre.”La Banda del Congiuntivo” è attualmente disponibile presso “Graffiti” in via Trieste, l’edicola “Faralli” di via Lepanto, l’edicola “Giattini” di Largo Plebiscito e la cartoleria “World School” di piazza Calamatta, oltre che sul link presente alla pagina ufficiale Facebook dedicata al libro
http://www.kijiji.it/annunci/libri-e-riviste/roma-annunci-civitavecchia/la-banda-delcongiuntivo/
96401203

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com