Dal Partito Democratico di Civitavecchia, riceviamo e pubblichiamo.
“L’8 marzo per le donne del Pd, con la solidarietà degli altri compagni, è stato festeggiato recandosi in varie zone di Civitavecchia, a partire dal mercato, con l’obiettivo di incontrare le donne ed ascoltare le problematiche che investono la cosiddetta “altra metà del cielo”.
Tanti i volti incontrati, donne madri, figlie, nonne, nipoti, single, sposate, accompagnate, lavoratrici, precarie, disoccupate, pensionate ma ad ognuna è stato deciso di donare un mazzetto di mimosa ed un volantino sul quale era riportata una splendida poesia della nostra compagna Emanuela Ceccarelli e i 10 impegni del Pd per una Città Amica delle Donne.
Siamo fermamente convinte che non bisogna ricordarsi della donna solo una volta l’anno e sarebbe importante organizzare queste iniziative più spesso, accompagnate anche dagli uomini.
Tante le donne sole che hanno bisogno di essere ascoltate, di ricevere conforto, di ricevere un sorriso e per questo il nostro impegno non si fermerà a questa data.
Inoltre vogliamo ricordare che alle prossime amministrative si può dare la doppia preferenza, quindi votare un uomo ed una donna purché siano della stessa lista.
Non pensiamo a questa possibilità come un sussidio alla donna, in quanto specie protetta ma come un’opportunità di forte parità di genere.
Votare donna al consiglio comunale non serve a tutelare una categoria in estinzione ma rafforza e consolida una battaglia culturale.”
Le donne Pd di Civitavecchia



Dal 2013. Agenzia di stampa con giornale e notizie di Cronaca, Cultura, Eventi, Politica, Sport e Rubriche sul territorio di Civitavecchia e comprensorio.