Si è svolto domenica scorsa il campionato regionale valevole per la qualificazione ai campionati italiani categoria esordienti “B” sino ai 15 anni.
Nel complesso sportivo della città dello Sport di Pomezia si sono confrontate, nella specialità “kumite” (combattimenti) le migliori società del Lazio della Fijlkam presenti circa 60 società del Lazio, 118 atleti di età compresa tra i 14 ed i 15 anni. Presenti alla manifestazione la Mabuni di Civitavecchia con due atleti, Federica Fanzani e Matteo Castagnari, guidati dal tecnico Iacobelli. La gara iniziava con la cat. 62 kg. presenti in tale categoria 12 contendenti, l’atleta della Mabuni Fanzani, vinceva agevolmente i primi due incontri per 6 a 0 e 4 a 0 e giungeva in finale di pool, dove si scontrava con un’atleta della capitale, l’incontro tirato sino alla fine si concludeva in parità 0 a 0 ed era il giudizio dei cinque arbitri ad assegnare la vittoria per 3 ad 2 all’atleta di Roma, Francesca veniva quindi ripescata per il bronzo e vinceva per 3 a 0 , ottimo il risultato dell’atleta Civitavecchiese che sosteneva quattro incontri senza subire un solo punto dalle sue avversarie.
Era quindi la volta di Castagnari cat. 63 kg, anche lui giungeva dopo aver superato due incontri in finale di pool e si scontrava con un’atleta (primo nella graduatoria della Nazionale giovanile) più esperto e anche questo incontro terminava con un pareggio 0 a 0 la vittoria veniva assegnata meritatamente all’atleta della Nazionale, e Castagnari si doveva accontentare di un pregevole 5° posto. I due atleti di Civitavecchia con detti risultati ottenevano il passi per la finale Nazionale in programma al Palafijlkam di Ostia l’1 e 2 giugno. Ai due si aggiunge anche Federica Oliviero già qualificata di diritto perché seconda alle finali italiane.