Da Ivano Iacomelli, riceviamo e pubblichiamo.
“Sento che è arrivato il momento di rompere gli indugi e di annunciare una scelta che medito da tempo. Si tratta di una decisione che è insieme politica e personale.
Politica perché grandi sfide di carattere nazionale sono ormai alle porte e inducono a riflessioni sulle scelte da fare.
Personale perché sento di avere un legame di profonda stima ed amicizia nei confronti del Sindaco Tidei che mi spinge in questa direzione.
Inoltre , da alcuni giorni, gli equilibri della maggioranza sono messi a dura prova da contrasti e discussioni che bloccano, in sostanza, il duro lavoro che abbiamo intrapreso fin dal nostro insediamento. Abbiamo dovuto affrontare numerose emergenze, causate da anni di cattiva gestione della cosa pubblica. Grazie al nostro impegno si iniziano a diradare alcune nubi e alcune cose sembrano andare a soluzione. Le emergenze finanziarie causate dalla pesante posizione debitoria di HCS si stanno alleggerendo, l’emergenza idrica è stata affrontata ed eliminata, i primi progetti volti a restituire bellezza e decoro alla nostra città sono partiti. I grandi obiettivi sono ormai tracciati. Ma tutto questo viene messo in discussione da scelte di carattere personalistico in cui talvolta è difficile vedere motivazioni politiche. Alcuni esponenti del PD e della lista civica di cui faccio parte stanno prendendo delle posizioni che non condivido e che rischiano di indebolire la forza politica che è l’architrave della coalizione. A parer mio, invece, questo è il momento di rafforzare il Partito Democratico, sia a livello locale che per le future competizioni nazionali. Per dare il mio modesto contributo in questa direzione ho deciso di chiedere la tessera del PD per l’anno 2013, che spero mi verrà accordata”.