Iscrizione al Servizio per la Prima Infanzia, sarà necessario presentare anche l’ISEE o il DSU

Il Servizio Politiche del Welfare, Scuola e Università comunica che, a partire dal 15/05/2016 al 30/05/2016, saranno aperte le iscrizioni al Servizio per la Prima Infanzia (Asili Nido comunali e strutture private accreditate), previa pubblicazione di apposito avviso.
Per l’anno scolastico 2016/2017, l’Amministrazione Comunale ha confermato le tariffe dello scorso anno, distinte in relazione a precise fasce di reddito.
Ai fini della individuazione della retta mensile a carico dell’utente, gli interessati dovranno allegare all’istanza di iscrizione l’attestazione ISEE 2016 o, in attesa del suo rilascio, la DSU.
Coloro che all’istanza di iscrizione non allegheranno l’attestazione ISEE né la DSU, saranno automaticamente inseriti nella fascia più alta di reddito e, pertanto, saranno tenuti al pagamento della retta mensile massima.
Coloro che, invece, allegheranno la DSU all’istanza di iscrizione dovranno provvedere, entro e non oltre il 15/06/2016, a presentare l’attestazione ISEE 2016.
Per quanto sopra, si invitano gli interessati, nelle more della pubblicazione dell’avviso, ad attivarsi al fine di produrre, nei termini sopra indicati, la documentazione di cui sopra necessaria per accedere, a condizioni agevolate, al servizio per la prima infanzia presso le strutture comunali o le strutture private accreditate con l’Ente.