SANTA MARINELLA – “Ieri sera, al termine di oltre tre ore  di acceso confronto  si è  conclusa con esito positivo la riunione che avevo indetto, urgentemente  convocando  i responsabili della ditta GESAM   che si sono assunti precise responsabilità al cospetto dell’ ente appaltante, ovvero il Comune di Santa Marinella e nei confronti dei rappresentanti  sindacali delle maestranze.

Al termine dell’incontro, al quale hanno preso parte  il direttore  e controllore del rispetto dell’ appalto per conto dell’ amministrazione, Generale Leonardo Rotondi, il responsabile dell’ufficio tecnico  Ermanno Mencarelli del delegato all’ambiente Andrea Amanati, è stato anche redatto e sottoscritto un verbale con il quale si impegna la Gesam al rispetto di  una serie di scadenze anche relative al progetto di messa a norma del cantiere di lavoro che  è stato allestito  all’interno dell’ Isola Ecologica di via  Perseo, in località Perazzetta.

Come avevo anche dichiarato pubblicamente, qualora l’impresa non si fosse adeguata alle nostre richieste, avremmo  avviato le procedure  di rescissione anticipata del contratto di appalto. Un’ ipotesi al momento congelata poiché l’impresa si è impegnata  ad asfaltare il piazzale dell’ ecocentro  e a installare nuovi moduli prefabbricati a norma, da adibire a spogliatoi e servizi igienici  per i dipendenti  per  garantire tutti  i requisiti sulla sicurezza sui posti di lavoro. Abbiamo anche dettato i tempi e le scadenze, che dovranno essere molto brevi, poco più di un mese, concessi all’impresa per superare tutte le inadempienze lamentate anche dalle rappresentanze sindacali che per ora, altro importante risultato raggiunto, hanno  rinunciato alla possibile indizione di uno sciopero che avrebbe causato la sospensione della raccolta dei rifiuti, con conseguenti disagi per i cittadini. L’attenzione però rimane massima vigileremo sul rispetto degli impegni che si è assunti la ditta Gesam. Come sempre questa amministrazione ha operato a tutela dei legittimi interessi dei lavoratori e degli utenti dell’appalto di igiene urbana che meritano un servizio puntuale  della raccolta dei rifiuti e una città pulita. Obiettivo questo, non mi stancherò mai di ripetere che può essere raggiunto anche con il rispetto di tutte le regole e con il senso di civiltà mostrato dalla stragrande maggioranza dei cittadini  che ringrazio per la loro collaborazione“.

Il Sindaco Avv. Pietro Tidei 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com