“E’ confermata la consegna della nuova scuola elementare a San Nicola per la prossima estate”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che fuga così ogni dubbio sulle incertezze che in questi ultimi mesi hanno allarmato i residenti del quartiere che sarebbero stati addirittura dirottati presso altri istituti per le iscrizioni dei propri figli.
“La consegna del plesso – ha detto il delegato del Sindaco ai Lavori Pubblici, Nicola Moschetta, delegato del Sindaco per i Lavori Pubblici – è prevista per la prima metà di giugno e lunedì prossimo avremo un incontro con l’impresa che sta eseguendo i lavori per definire con maggiore precisione le date conclusive”.
“Siamo molto soddisfatti – ha proseguito – per il rispetto dei tempi e per come sta procedendo la realizzazione dell’opera”.
“La scuola di San Nicola – ha concluso il sindaco Paliotta – non sarà utile solo ai residenti del quartiere e dell’Olmetto Monteroni, ma sarà un importante riferimento per tutti quei genitori che, costretti al pendolarismo con Roma, potranno agevolmente accompagnare i propri figli a scuola senza incorrere nel traffico cittadino e proseguire quindi per la capitale”.