tirrenopower

Il Sindaco ha ricevuto i vertici di Tirreno Power

2 Luglio 2014

Nel primo pomeriggio il sindaco Antonio Cozzolino ha ricevuto i rappresentanti di Tirreno Power per discutere la questione degli esuberi previsti dal nuovo piano aziendale.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche l’on. Marta Grande e il consigliere comunale Francesco Fortunato, i dirigenti dell’azienda energetica hanno confermato la necessità del ridimensionamento del personale, il quale comporterebbe la messa in mobilità di almeno 58 dei dipendenti attuali. Un taglio, questo, che è già stato anticipato nella giornata di ieri in sede nazionale, nel corso del vertice tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, e che renderebbe incerto il futuro del sito produttivo locale.

I rappresentanti del gruppo energetico non escludono la possibilità di ricorrere ad eventuali ammortizzatori sociali e rendono nota la loro volontà di continuare la trattativa sindacale con l’obiettivo di chiarire le esigenze aziendali e trovare la situazione migliore possibile, come auspicato dall’Amministrazione Comunale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com