Il Sindaco Cozzolino: “Dagli studenti della scuola incendiata un bellissimo messaggio di positività e speranza”

don milani studenti

“Come spesso accade, la più grande lezione di vita ce la danno i bambini. Come ormai tutti sanno, martedì pomeriggio c’è stato un incendio doloso in una scuola in cui erano appena stati effettuati lavori dalla nostra amministrazione.
Un momento di dolore per la comunità: per colpa di pochi farabutti, la collettività perde un luogo fondamentale per la crescita dell’individuo quale una scuola.
Noi ovviamente non molliamo: non appena i tecnici potranno accedere ai locali pianificheremo gli immediati interventi per il ripristino.
Quello che vedete nella foto è un cartellone scritto dai piccoli studenti stessi: un inno all’amore, all’attaccamento a quel luogo così importante per la loro crescita, alla determinazione.
Li vorrei ringraziare uno ad uno: l’educazione civica è fondamentale e Civitavecchia ne ha un gran bisogno. Vedere ragazzi così affezionati alla propria scuola ci dà ancora maggiore determinazione nel proseguire il nostro lavoro e sperare in un futuro migliore.  Bravi ragazzi: oggi la lezione l’avete data voi”.

Così in una nota  Antonio Cozzolino,  Sindaco di Civitavecchia