Il Rugby Civitavecchia punta ad una stagione felice

31 Agosto 2022

«Costruita una squadra con molta qualità» il 29 Agosto iniziata la preparazione al Moretti Della Marta.

E’ iniziata il 29 Agosto al Campo Moretti Della Marta la fase preparatoria al campionato di serie A del Rugby Civitavecchia,  il roster completo in cabina di regia e nel reparto e magari a breve con altre novità.

“Siamo molto fiduciosi – dalla dirigenza biancorossa – nei giovani talenti e siamo fortemente determinati nel dare tanta responsabilità e fiducia ai veterani“.

“Vogliamo fare del Rugby vero, vogliamo dimenticare gli ultimi anni passati con la pandemia. Ci aspetta un campionato difficile, il girone propone squadre molto attrezzate, alcune persino dalla Top 10 come la Lazio – così Mauro Tronca coach dei seniores Rugby Civitavecchia – Noi lavoreremo tanto per dare in campo il 100%. Partiamo con allenamenti quattro volte a settimana fino al 2 Ottobre giorno di esordio per il Ruby Civitavecchia”.

C’è curiosità per vedere all’opera la squadra del Rugby Civitavecchia: «Con questi arrivi – continua la dirigenza – abbiamo più peso e centimetri rispetto allo scorso campionato. Aumentando la qualità e gli obiettivi, i risultati verranno strada facendo. Ai sostenitori chiediamo fiducia perché abbiamo cercato di migliorare la continuità e aumentare la produzione sia difensiva che offensiva».

Con fatti concreti la società del Rugby Civitavecchia vuole anche ramificarsi sempre più nel territorio.

«E’ un onore rappresentare Civitavecchia in ambito rugbistico avendo una cittadinanza piena di passione, con un interesse in crescita verso il movimento della palla ovale. – il presidente Andrea D’Angelo del Rugby Civitavecchia – Vogliamo rafforzare ulteriormente il legame con il territorio e migliorare sempre più lo scambio tecnico con il vivaio cercando sempre di fare un passo avanti nella giusta direzione attraverso la linea verde. Sono gli obiettivi di base di una società che vuole continuare ad essere presente forte di un roster di grande valore al quale in corso d’opera sono state fatte delle aggiunte di rilievo».

“Con la loro grande tecnica e la personalità i veterani che hanno da sempre  contraddistinto la loro carriera, sono incessantemente un valore aggiunto. – commenta il primo giorno di raduno il D.S. Domenico Nastasi – Un’opera iniziata negli anni e che aspetta di dimostrare le scelte fatte ed i risultati nel rettangolo di gioco del Moretti Della Marta”.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com