IL POST PARTITA DEL CRC

16 Dicembre 2018
Condividi

Una corsa che non si arresta neanche nell’ultimo turno prima di Natale. Il Crc è di nuovo corsaro. Nella nona giornata in serie B i biancorossi guidati in panchina dalla coppia di tecnici formata da Giampiero Granatelli e Mauro Tronca non sbagliano. A Parma contro gli Amatori Rugby i civitavecchiesi vincono per 23-18 in una partita tosta, ma sempre ben condotta dalla formazione locale, nonostante le numerose assenze. “Ci sono delle defezioni importanti – ammette Granatelli – ma riusciamo comunque ad andare avanti, sebbene in gruppo ci siano acciaccati e squalificati pesanti. Il trittico di big match contro Romagna, Florentia e quella di oggi qui a Parma, è andato molto bene. Siamo andati subito sotto con una meta e un calcio piazzato, poi li abbiamo superati con tre calci di punizione di Calandro, portandoci così sul 9-8. Poi ad inizio secondo tempo abbiamo iniziato a macinare gioco, prendendo un po’ più di sicurezza. Abbiamo messo a posto le touche, chiudendo l’incontro sul 23-18, con cinque punti di scarto. Non è stata una grandissima partita, ma ci stava anche sotto il profilo del percorso. E’ stato un inizio stagione davvero molto intenso, fra amichevoli e questo primo scorcio di stagione così competitivo. I ragazzi sono stati bravi a fare un ottimo secondo tempo. Abbiamo gestito bene le situazioni di difficoltà, c’è stato un confronto con un avversario forte, che dispone di un organico molto grande. Spero che al ritorno in campo nel nuovo anno potremmo essere più fortunati, con meno assenze in gruppo. Giocare con 5/6 giocatori in meno ogni volta sta diventando un problema”. Ora pausa per le festività natalizie, si riprende la seconda settimana di Gennaio, il 13 nello specifico con il match casalingo contro il Reno Rugby Bologna, un avversario decisamente più morbido. “Ci pendiamo un po’ di riposo, una decina di giorni, per ricaricare le batterie, ne abbiamo bisogno”, conclude Granatelli.

Lo staff della comunicazione
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo