Prestigiosa onorificenza per il club di patron D’Angelo che arriva in un anno davvero particolare.

Soddisfazione per l’intero ambiente biancorosso. Un premio dovuto per il costante impegno sulla promozione dello sport.

 

La società Asd Civitavecchia Rugby Centumcellae del presidente Andrea D’Angelo è stata insignita dal Coni della prestigiosa onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2019, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nei suoi anni di attività sportiva nel rugby.
Le onorificenze sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, staff e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo sport italiano. La giunta nazionale del Coni conferisce tali onorificenze sportive valutando le proposte avanzate dai soggetti abilitati per l’assegnazione e formula le relative proposte di conferimento.
Il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò ha comunicato proprio in questi giorni al Rugby Civitavecchia il conferimento dell’onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo in virtù della continuata e meritoria azione nel campo della promozione dello sport e dell’attività agonistica, in particolare giovanile, che ha contribuito a diffondere e onorare lo sport nel nostro Paese.
Il premio testimonia inoltre la bontà dell’operato della società biancorossa che negli anni si è sempre fatta portavoce di valori etici e morali prima ancora che sportivi ed agonistici legati alla competizione del campo.
L’onorificenza verrà consegnata, appena possibile, nella cerimonia di premiazione indetta dal Comitato Territoriale del Coni, in qualità di ente portavoce dell’istituzione nazionale, la cui data di svolgimento è ancora da stabilire.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com