Battafarano

Il Consigliere comunale di Cerveteri, Federica Battafarano, sarà relatrice di un evento al quale parteciperanno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il Presidente del Senato Pietro Grasso e il Presidente della Camera Laura Boldrini. Si tratta del 1° Convegno del 14° Corso di aggiornamento internazionale interdisciplinare dell’A.M.S.I., Associazione Medici di origine Straniera in Italia, in cui le tre più alte cariche dello stato premieranno con una targa d’argento il personale medico dell’A.M.S.I. per il costante e intenso impegno nell’assistenza sanitaria agli stranieri presso gli ambulatori.
“Presto – ha detto il Consigliere Federica Battafarano – grazie alla collaborazione dell’AMSI e della ASL Rm F, con la disponibilità del nostro Comune, e in particolare dell’Assessorato ai Servizi alla Persona, sarà aperto un ambulatorio multiculturale internazionale anche a Cerveteri, per dare assistenza medica e sociale specializzata alle diverse migliaia di stranieri che abitano nel nostro territorio”.
L’A.M.S.I. ha organizzato il convegno dal titolo “Instabilità articolare: dalla clinica al trattamento chirurgico riabilitativo” che si terrà sabato 22 Giugno, dalle ore 8,00 – 15,30, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Sandro Pertini, Via dei Monti Tiburtini n. 385 a Roma. Il corso, aperto a 90 partecipanti di tutti le professioni, è presieduto dal Prof. Foad Aodi, Presidente  A.M.S.I. e Fondatore del Movimento “Uniti per Unire”.
Interverranno:
Il Commissario straordinario ASL RM F Dr.Giuseppe Quintavalle che illustrerà le finalità della convenzione con l’A.M.S.I. per gli ambulatori Amsi multiculturali internazionali, il Vice Ambasciatore della Lega Araba per continuare la collaborazione già proficua tra la Lega dei paesi arabi in Italia e In Egitto, il Direttore Sanitario dell’Inmp Dr. Roberto Testa, la Prof. Rosanna Cerbo dell’Universita’ la Sapienza, per illustrare la collaborazione tra l’A.M.S.I. ed Uniti x Unire in tema di circoncisione e il Consigliere comunale di Cerveteri, Federica Battafarano, sull’intensificazione della collaborazione tra l’A.M.S.I. e il Comune di Cerveteri in tema di sanità ed immigrazione.
L’evento è patrocinato da: Ministero degli Affari Esteri, Ministero per l’Integrazione, Regione Lazio, Comune di Roma, FNOMCeO, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Roma, ASL RM B, ASL RM A, ASL RM F, Università “La Sapienza” di Roma, Coll. IPASVI e in collaborazione con l’Ospedale “Sandro Pertini”, il Policlinico Casilino di Roma e del Movimento “Uniti x Unire – Miti”
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com