Idrico, il cantiere vien di notte

16 Luglio 2020

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Alle Molacce per rifare le condotte si dovrà chiudere l’unica strada per due mesi. Il sindaco: “Ridurre al minimo i disagi ai residenti, siamo l’amministrazione dell’ascolto e del fare”.

Lavorazioni notturne per limitare al minimo i disagi. È quanto stabilito nel corso di una riunione tra i residenti del quartiere Molacce e i tecnici di Acea e delle ditte incaricate delle lavorazioni che interesserannola condotta idrica dell’area. Il Sindaco Ernesto Tedesco, l’Assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis, il comandante di Polizia Locale Ivano Berti e il tecnico comunale Luca D’Altilia hanno chiesto ed ottenuto di avere un novero di soluzioni alternative tra le quali scegliere, dal momento che il delicato intervento richiederà la chiusura totale della strada al traffico (fatto salvo il passaggio eventuale di mezzi di emergenza) durante l’attività di cantiere. Commenta il Sindaco Tedesco: “Avevamo detto in campagna elettorale cheavremmo cercato di condividere il più possibile le nostre scelte con i cittadini e le categorie. In questo caso, sapendo che alle Molacce i problemi dell’approvvigionamento idrico e della viabilità sono molto sentiti, abbiamo voluto operare una proficua mediazione tra Acea e i residenti. A breve comunque torneremo anche alle Molacce per un sopralluogo sui problemi che investono la zona, nel quadro di un tour nei quartieri che abbiamo avviato proprio perché la nostra Amministrazione si distingua per l’ascolto, oltre che per il fare ” . Aggiunge l’Assessore Sandro De Paolis: “L’intervento alle Molacce è urgente ed abbiamo cercato di far sì l’esigenza di operare velocemente e in sicurezza non creasse troppi disagi ai cittadini. Laddove possibile, cercheremo sempre di far sì che una adeguata programmazione assicuri scelte condivise: ringrazio quindi sia i cittadini, che hanno compreso la filosofia dell’incontro, che Acea, che nonostante il maggiore dispendio ha accettato la possibilità di lavorazioni notturne”.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo