Idrico, Frascarelli: «Questo è un anno che ha visto un miglioramento del servizio»

17 Settembre 2020
Condividi

Conferenza stampa al Pincio con il sindaco Tedesco. Dopo Lasco del Falegname focus su allacci veloci e importi bollette.

 

«Questo è stato un anno di miglioramento del servizio idrico». Lo ha detto il consigliere comunale e delegato del settore Giancarlo Frascarelli nel corso di una conferenza stampa, tenuta insieme al sindaco Ernesto Tedesco, per aggiornare sulle novità e sullo stato dei lavori sul fronte dell’acqua. Un’occasione per spiegare quanto è stato fatto in questo primo anno di lavoro che ha visto il delegato all’idrico intensificare la collaborazione con Acea. «Questo – ha detto Frascarelli – sarà l’anno di Lasco del Falegname con i lavori per lo svuotamento che vanno avanti. Presto mostreremo ai cittadini la qualità dell’acqua che Civitavecchia avrà grazie a questi lavori». Un anno di miglioramenti che ha visto «azioni tempestive di riparazione delle perdite entro 24 ore, su nostra segnalazione, e l’invio delle autobotti a domicilio in caso di disservizi ottenuto grazie alla nostra azione. Ora – ha promesso Frascarelli – ci concentreremo sugli allacci, vogliamo che siano più veloci, e sulle bollette impazzite. Andremo a verificare ogni contatore». Tedesco ha lodato il lavoro svolto fino ad ora dal consigliere Frascarelli e ha ricordato che l’amministrazione resta vigile sulla vicenda del Consorzio Medio Tirreno. «Restiamo fermi sul rispetto di certe regole e sulla tutela dei cittadini e delle loro tasche. Questa amministrazione – ha concluso il Sindaco – ritiene che il rapporto con i cittadini sia fondamentale e invitiamo ad inviarci segnalazioni di perdite e disservizi». Intanto nella tarda serata di ieri si è registrato un disservizio idrico legato alla torbida del Mignone a causa di forti piogge cadute nella zona di Monte Augiano e alla conseguente torbida. Acea Ato 2 ha comunicato il fermo della fornitura da parte dell’Acquedotto del Mignone. Potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione in rete con mancanze d’acqua a San Liborio, Campo dell’Oro, Boccelle, San Gordiano, Cisterna Faro e fascia medio bassa della città. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo





Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo