Triplice vittoria per gli Snipers Civitavecchia, impegnati domenica a Lecce per il campionato Uisp. Nel concentramento pugliese i civitavecchiesi si sono resi protagonisti di tre successi nonostante i pochi uomini di movimento a disposizione.
Particolare rilievo assume la vittoria per 5-4 ottenuta contro Campomarino, che schierava fra le proprie fila i due giocatori di A1 dei Mammuth Cocino e Sommavilla ed il ceco Dalibor Pastorek. Nonostante ciò, grazie a una prestazione brillante, i nerazzurri guidati da un Cuculo in grande spolvero hanno ottenuto una vittoria sudata e di prestigio.
Tutto facile nel secondo match contro Bari, conclusosi sul 13-2, e comoda vittoria anche nel terzo incontro di giornata, quando il Lecce è stato battuto per 6-4. Da segnalare in questa partita l’ottima prova del goalie Alessandro Fiorentini.
Lo Sniper Damiano Mercuri è attualmente in testa alla classifica marcatori con 13 reti, una in più dello straniero Pastorek.
“Giocare tre partite dopo un viaggio così lungo non è facile – commenta coach Valentini – ma la Uisp è un campionato utile per far fare esperienza a chi ha giocato meno o deve ritrovare la forma. Sono contento di tanti aspetti: della doppietta di Gifuni nella partita più ostica della giornata, quella contro Campomarino; della prima partita intera giocata dal neofita Alessandro Fiorentini; da un ritrovato Cuculo in splendida forma nonostante un paio di anni di attività; dalla vena realizzativa di Damiano Mercuri. Come non elogiare infine la nostra amazzone Veronica Novelli, sempre grintosa e pronta al sacrificio, e Adriano Bizzarri, vero uomo squadra”.
