Prima gioia per gli Snipers Rosati Utensili in serie A2 di hockey in line. Sabato sera al PalaMercuri gli ospiti del Fox Legnaro sono stati sconfitti per 9-5 (5-1) al termine di una gara che ha visto sempre in vantaggio i civitavecchiesi. Legnaro rimane quindi a quota 0 in classifica mentre gli Snipers finalmente si sbloccano nella 4^ giornata di campionato ed arrivano a 3. L’inizio è tutto di marca Snipers con la prima linea che segna tre gol nei primi cinque minuti con Valentini, Sciarra e Tranquilli. I gol di vantaggio guadagnati in questo frangente si manterranno poi per l’intera partita, nonostante i Fox provino in tutti i modi ad accorciare. Nella prima frazione il distacco arriva anche ad essere di cinque reti (5-0) mentre nella ripresa gli ospiti accorciano fino al 6-4, prima di capitolare al 9-4 ed al seguente 9-5. Decisiva ai fini della partita la maggiore solidità difensiva dei civitavecchiesi, con gli ospiti che hanno imbastito buone trame di attacco ma che troppo spesso hanno scoperto il fianco alle ripartenze del team targato Rosati Utensili. Ottma la prestazione del giovane portiere Stefano Loffredo fra i pali degli Snipers; assente invece Marco Cuculo per infortunio.
Coach Valentini: «Sapevo che non sarebbe stata una gara facile ed i Fox Legnaro infatti hanno dimostrato di avere tanta qualità, probabilmente anche più di noi. La mia squadra però ha dimostrato compattezza fra i reparti, spirito di gruppo, attaccamento alla maglia e solidità difensiva; grazie a queste doti siamo riusciti a rimanere sempre in vantaggio e a non farci rimontare, non era facile ma sono contento che la squadra sia riuscita a vincere la prima partita in A2».
Coach Valentini sottolinea anche il rinfrancante dato dei giovani: «Dei 9 gol segnati ben 8 provengono da ragazzi nati fra il 1994 ed il 1996; questo fa capire quanto i giovani siano al centro del progetto Cv Skating che fortemente abbiamo voluto e di come i ragazzi, tramite allenamento, costanza e tanta voglia di fare bene stiano crescendo esponenzialmente».
Il tabellino:  Stefano Loffredo, Alessandro Fiorentini, Riccardo Valentini (1), Luca Sciarra (2), Elia Tranquilli (2), Adriano Bizzarri, Manuel Fabrizi (1), Damiano Mercuri, Ravi Mercuri (3), Gianmarco Novelli, Veronica Novelli, Pantaleone Moisè, Daniele Gifuni, Alessandro Corrao.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com