Marco BelliniMarco Bellini è il nuovo allenatore della Cv Skating. Il tecnico toscano ha infatti stretto un accordo con la formazione civitavecchiese per guidare la prima squadra e le formazioni giovanili nella stagione 2016-17.
Per chi conosce l’hockey in line, Bellini non ha bisogno di presentazioni. Per chi non è del settore, basta solo ricordare che il coach ha vinto nella sua carriera ben XX titoli nazionali giovanili, sempre grazie al proprio vivaio seguito con cura e dedizione.
Problemi di impiantistica lo hanno costretto ad accantonare momentaneamente il progetto portato avanti nella sua San Giuliano Terme e così si è aperto il dialogo con il club civitavecchiese.

“Con Marco siamo in contatto da ormai più di un decennio – afferma il direttore sportivo della Cv Skating Riccardo Valentini – e sia io che i miei colleghi della Cv Skating sappiamo bene il grande valore del suo lavoro. E’ un tecnico preparato, meticoloso, che fa del culto dell’allenamento il suo punto di forza. Un coach bravo non solo con la crescita dei più piccoli, ma anche con la prima squadra. Per averlo come nostro allenatore abbiamo affrontato un non facile impegno economico ma siamo certi che ne varrà abbondantemente la pena”.
“Ho scelto la Cv Skating – sono le prime parole di Marco Bellini – perchè ci sono persone serie, tanta voglia di fare hockey in line ed un impianto ad esso dedicato. Ci sono tutte le condizioni per poter fare un buon lavoro e l’allenatore di cui raccolgo l’eredità, il mio amico Riccardo, ha seminato molto bene. A Civitavecchia c’è fame di hockey, voglia di lavorare duro e di emergere grazie allo spirito di sacrificio nel panorama nazionale. Inoltre, la possibilità di organizzare stages e allenamenti congiunti con le altre società, credo possa essere un modello da imitare che parte da Civitavecchia e sarà emulato anche in altre realtà d’Italia. Non vedo l’ora di iniziare”.

IL CURRICULUM

– 1450 partite da allenatore in totale, con presenze in nazionale femminile e under 20.

– Nel giovanile, compresa attività regionale, 16 medaglie d’oro, 13 d’argento e 14 di bronzo con circa 950 partite giocate. Vinte anche due coppa Italia in hockey pista.

– In senior 500 gare (300 B, 40 A2, 100 A1, 60 femminile e under 23) con due titoli in serie B ed uno in serie A2, una Coppa di Lega, una medaglia di bronzo nella femminile.

– Onorificenza di Palma al bronzo per merito tecnico rilasciata dal CONI

NELLA PRIMA FOTO, MARCO BELLINI INSIGNITO DELLA PALMA DI BRONZO
NELLA SECONDA FOTO, IL RITUALE DEL “TAGLIO DEL CODINO” CON CUI BELLINI HA FESTEGGIATO CON I SUOI RAGAZZI I NUMEROSI SCUDETTI GIOVANILI

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com