CIVITAVECCHIA – Straordinaria vittoria nel campionato nazionale under 18 elite per gli Snipers Pizzeria Red Carpet che in quel di Montorio (VR) sconfiggono domenica pomeriggio la formazione padrone di casa per 7-6. Necessari gli overtime per decidere l’incontro con la rete del successo definitiva siglata dal giovane Ruggero Meconi (2008) su rebound.

La partita era stata un altalenarsi di emozioni, con i civitavecchiesi subito sotto 2-0, poi abili a non demoralizzarsi e portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo i veronesi si riportano avanti ma grazie alle reti di capitan Mandolfo in inferiorità numerica e di De Fazi a 30 secondi dalla fine i ragazzi di coach Gavazzi portano il match in parità contro ogni pronostico.

Notevole la portata della vittoria, sia perchè la formazione di casa è uno dei team accreditati a giocarsi la vittoria dello scudetto, sia perchè i Pizzeria Red Carpet affrontavano il match dopo una lunga trasferta e con il goalie titolare assente.

“Siamo arrivati a montorio consapevoli delle assenze e delle nostre potenzialità – afferma capitan Mandolfo – negli allenamenti avevamo preparato alla perfezione la partita.

Siamo partiti male, prendendo 2 goal in 2 minuti, ma ciò è servito per prendere le misure ed iniziare ad imporre il nostro gioco. Alla fine siamo riusciti a giocare molto bene e segnare con quasi tutti i giocatori a disposizione e a sfruttare le superiorità numeriche riuscendo a vincere all’overtime una partita difficile ed importante per noi ma allo stesso tempo bella da vedere per il pubblico.

Un plauso particolare alla nostra portiera Francesca Borgi (nata 2008, ndr) per l’ottima prestazione”.

I presenti: Francesca Borgi, Manlio Mandolfo (2), Bernardo Meconi (1), Ruggero Meconi (2), Alessandro De Fazi (1), Emanuele Scotti (1), Emanuel Serrano (1), Daniele Ceccotti, Gloria Padovan. Allenatrice: Martina Gavazzi.

FOTO DI MAURILIO MANDOLFO

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com