L’hockey in line a Civitavecchia è più vivo che mai: questo il dato più bello che è emerso dal triangolare giocato domenica al PalaMercuri fra le due formazioni degli Snipers e le Iene Tivoli. La società civitavecchiese infatti ha diviso i propri numerosi atleti in due squadre, arancione e blu, ed a vincere alla fine è stato il divertimento.

Nel triangolare finisce in parità il derby fra Snipers arancioni e blu, con gli arancio in vantaggio nel primo tempo 6-3 e poi rimontati nella ripresa fino al 6-6 finale. Ai rigori il team guidato per l’occasione da Manuel Fabrizi vince 2-1.
Entrambi i team Snipers hanno poi avuto la meglio delle Iene Tivoli: gli arancio hanno vinto 7-2, i blu 9-3.
“I motivi per essere contenti sono tantissimi – afferma sorridente il tecnico Riccardo Valentini – in primis perchè è la prima volta che a Civitavecchia si affacciano così tanti praticanti per questa disciplina. Quando fondammo la Cv Skating noi soci ci ponemmo proprio questa come strada maestra: aumentare il numero di praticanti tramite la formazione di una realtà sana, di principi e soprattutto di divertimento. A quanto pare, i risultati ci stanno dicendo che la strada intrapresa è quella giusta”.
Tanti gli esordienti e i novizi in campo domenica, oltre a un ospite d’eccezione che con il suo carisma fa sempre la differenza: il presidente dell’Asd Civitavecchia Pattinaggio Massimo Manni: “Rivedere Massimo in campo è stata una gioia immensa – continua Valentini – perchè per chi ama questo sport Massimo rappresenta tanto, è stato una guida per noi giovani umana e sportiva dal valore immenso. Persone del genere è sempre difficile incontrarle ed averle a fianco non può che essere un onore. Le società sono diverse, il modo di vedere lo sport lo stesso”.
Poco da dire sull’hockey giocato: “E’ stata solo un’amichevole utile a rompere il ghiaccio – chiude il tecnico – ma ho visto che i ragazzi hanno ben in mente il sistema di gioco impostato negli anni e pensavo andassimo peggio. Ora siamo in preparazione atletica, ben presto dovremo passare al lato tattico con il campionato che inizierà il 19 ottobre”.
Questa la composizione delle due squadre (tra parentesi i gol realizzati):
Snipers arancio: Stefano Loffredo, Ravi Mercuri (5), Damiano Mercuri (1), Manuel Fabrizi, Gianmarco Novelli (2), Daniele Gifuni, Veronica Novelli, Alessio Demichelis, Alessandro Corrao, Stefano Cocino (5).
Snipers blu: Marco Cuculo, Riccardo Valentini (3), Luca Sciarra (4), Elia Tranquilli (2), Adriano Bizzarri (2), Luca Grandoni, Pantaleone Moisè (1), Daniele Mori (1), Alessandro Stefani (1), Valerio Lenzu, Massimo Manni.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com