Hockey in line, Snipers TECNOALT fuori dalla Coppa Italia a testa alta

Assaggio di serie A sabato sera al PalaMercuri: per il terzo turno di Coppa Italia di hockey in line è sbarcato a Civitavecchia il Cittadella. Gli Snipers TECNOALT hanno giocato una grande gara, tenendo testa per tutto l’incontro alla formazione veneta e cedendo solamente per 3-1 (2-0 il primo tempo).
I civitavecchiesi giocano alla pari con la formazione ospite e riescono a tenere il ritmo degli avversari ma dopo una rete clamorosamente fallita dai padroni di casa, sul capovolgimento di fronte sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. A pochi secondi dal finire della prima frazione arriva il 2-0 ma i TECNOALT non demordono e riaprono la gara con una rete di Cocino in powerplay.
I nerazzurri tentano di acciuffare il pari che purtroppo non arriva, anzi, il Cittadella allunga sul 3-1. Gara comunque estremamente corretta, veloce e ben giocata da entrambe le squadre con i civitavecchiesi che ora devono concentrarsi sui play off contro Forlì.

Elia Tranquilli: “È stata una partita combattuta più di quanto ci aspettassimo, un’occasione per confrontarci con una squadra di alto livello. Si è vista una grande maturità anche da parte dei più giovani, concentrati dal primo all’ultimo minuto. Una bella prova in vista dei play off della prossima settimana”.

FOTO DI MAURILIO MANDOLFO

Cv Skating