Hockey in line giovanile, niente medaglie per la under 14 e 18 alle finali nazionali

8 Giugno 2022

Non arrivano medaglie dalle finali nazionali di hockey in lin per le formazioni under 18 Pizzeria Red Carpet ed under 14 Marco Liberati SRL.

 

Il team under 18 ha giocato giovedì in quel di Legnaro, perdendo 9-1 contro i fortissimi Ghosts Padova, e poi 5-2 in quel di Padova contro il Real Torino. Brucia particolarmente la seconda sconfitta, che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri, a causa di un arbitraggio molto discutibile che ha fatto infuriare gli Snipers.

In under 14 a Padova invece sono arrivati due ko molto diversi fra loro: in semifinale 5-2 contro Milano, al termine di una gara giocata con un caldo atroce ed in cui il portiere Snipers ha dovuto alzare bandiera bianca per un malore sul 3-2. Nella finale 3° posto ko per 3-2 contro i padroni di casa dei Ghosts Padova con la rete della sconfitta che è arrivata nei minuti finali dopo una gara giocata sempre sul filo dell’equilibrio.

“Quando si arriva alle finali nazionali si compete contro i migliori – afferma il presidente Riccardo Valentini – e quindi vincere non è mai facile. In under 18 ci brucia aver ricevuto, per l’ennesima volta, un arbitraggio decisamente sotto la sufficienza. I ragazzi si sono impegnati al massimo ma c’è ancora tanto da migliorare.
In under 14 i ragazzi si sono battuti come leoni e solo gli episodi ci hanno condannato: peccato perchè una medaglia era davvero vicina. Faccio comunque i complimenti a tutti i ragazzi: le formazioni avversarie che arrivano fin qui sono solite prendere i migliori giocatori dalle squadre vicine, noi arriviamo a questi appuntamenti con la totalità del roster “made in Cv Skating” e quindi è un orgoglio giocare ad armi pari contro squadre che in realtà sono fusioni delle migliori realtà del nord. Ci rifaremo in futuro”.

Il roster dell’under 18 Pizzeria Red Carpet: Giulia Mollica, Sara Buzzi, Emanuel Serrano, Michelangelo Tranquilli, Michele Orlando, Emanuele Scotti, Manlio Mandolfo, Daniele Ceccotti, Bernardo Meconi. Allenatrice: Martina Gavazzi.
Il roster dell’under 14 Marco Liberati SRL: Francesca Borgi, Luis Tuduran, Leandro Galioto, Manuel Carannante, Edoardo Ciucci, Leonardo Pistola, Ruggero Meconi, Aurora De Fazi, Gloria Padovan, Stefano Travaglione, Chiara De Meo, Desirè Capodimonte. Allenatrice: Martina Gavazzi.

FOTO DI MAURILIO MANDOLFO

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com