Sono usciti i dettagli organizzativi della final four per la promozione in serie A2 di hockey in line.
L’atto conclusivo del campionato si giocherà a Molina di Quosa (Pisa) domenica 12 maggio. Alle 14 la semifinale fra i padroni di casa della Molinese e i friulani del Buja, alle 15,30 la sfida fra gli Snipers Rosati Utensili e gli Asiago Newts. Chi vince viene promosso in A2, per le due perdenti una seconda possibilità con la finalina delle ore 19. Chi la vincerà sarà promosso in A2. Passeranno quindi alla categoria superiore tre squadre su quattro, con ampie possibilità di ripescaggio per l’ultima classifica in caso di rinunce da parte di altri team alla categoria in estate.
I civitavecchiesi hanno già affrontano gli Asiago Newts alla final four di Coppa di Lega a novembre, perdendo 7-4.
“Asiago è una squadra molto forte per la categoria – spiega coach Valentini – ed ha dalla sua una notevole esperienza. La nostra è una squadra estremamente giovane, l’Asiago al contrario è composto perlopiù da 30enni e questo nelle fasi finali è sempre un valore aggiunto. Giocheremo comunque la nostra gara, sperando nella prima o nella seconda partita di vincere per approdare in A2. Vorremmo farlo tramite il campo, senza passare dai ripescaggi, comunque molto probabili. Rispetto a novembre il nostro livello è notevolmente cresciuto ma ogni partita inizia da 0-0 e quindi è impossibile fare pronostici”.
Gli Snipers stanno anche organizzando un pullman grande per la trasferta, visto che nessuno dei numerosi sostenitori vuole mancare a questo cruciale appuntamento della giovane società.