Hockey. Al PalaMercuri il derby Pirati-Snipers

13 Aprile 2013

Ultima gara di regular season nella serie B, girone D, di hockey in line per gli Snipers Rosati Utensili. Domani pomeriggio alle 16.30 si giocherà la stracittadina che vedrà in casa i Pirati Civitavecchia in una gara inutile ai fini della classifica visto che gli Snipers sono già certi del primo posto nel girone ed i Pirati non possono raggiungere i play off.
La gara sarà l’ultima prima dell’inizio del post season: ancora incerto per i ragazzi di patron Mercuri visto che il Monleale ha comunicato ufficialmente la propria rinuncia. Bisognerà aspettare l’inizio della settimana per vedere la decisione della Lega, che o ripescherà il Milano o passerà direttamente i nerazzurri alla final four dell’11-12 maggio. Nei tre derby precedenti stagionali solo vittorie per i Rosati Utensili: 3-0 e 5-3 in Coppa di Lega, 9-1 nell’andata del campionato.
“Come già detto in più occasioni – afferma coach Valentini – vogliamo fortemente l’A2 e vogliamo vincerla sul campo con i nostri sforzi e i nostri sacrifici. Non è un obbligo, se non dovesse arrivare non prevedo cataclismi, ma dopo una stagione intera passata ad ottenere vittorie ci piacerebbe toglierci questa soddisfazione. La partita di domani sarà poco più di un allenamento: certo un derby è sempre un derby e quindi il match si motiva da solo, ma guardando la classifica sulla carta non dovrebbe esserci partita. Io però come allenatore sono sempre particolarmente esigente e pretenderò dai miei ragazzi il massimo dell’impegno dal primo all’ultimo minuto. Ai play off nessuno ci perdonerà il minimo errore”.
Previsto il ritorno in campo anche del portiere Marco Cuculo, storico giocatore di questa disciplina a Civitavecchia.
I convocati: Stefano Loffredo, Marco Cuculo, Luca Grandoni, Manuel Fabrizi, Ravi Mercuri, Damiano Mercuri, Riccardo Valentini, Adriano Bizzarri, Elia Tranquilli, Luca Sciarra, Daniele Gifuni, Veronica Novelli, Gianmarco Novelli.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com