Il Sindaco Tidei ha predisposto un documento con il quale propone un “pacchetto” di interventi a favore della Hcs srl da proporre alla Regione Lazio nell’ambito del Tavolo Interassessorile che si istituirà il 18 settembre 2013.

Le proposte riguardano progetti in fase avanzata e che si coniugano perfettamente con i programmi regionali. Più in particolare, la proposta del Sindaco riguarda:

1)     Il cofinanziamento da parte della Regione di una Piattaforma per la valorizzazione delle frazioni (plastica, vetro, carta, ecc.) derivanti dalla raccolta differenziata il cui avvio è previsto per l’inizio del 2014. Il Comune ha già conferito una area (in Via Braccianese Claudia) per la realizzazione di tale strategica infrastruttura;

2)     Il finanziamento del centro direzionale di Via Leopoli a valere sulla LR 9/2005. Il centro dovrebbe ospitare tutti gli uffici delle società del gruppo e gli uffici comunali, attualmente locati da terzi, con conseguente enorme risparmio per le casse comunali e un evidente miglioramento nella fornitura dei servizi agli utenti.

3)     La assegnazione della realizzazione e gestione del collegamento stradale Civitavecchia/Viterbo alla società regionale Autostrade per il Lazio Spa, già impegnata nella realizzazione della bretella A12 Civitavecchia/Fiumicino. La proposta prevede anche il trasferimento della sede della importante azienda regionale a Civitavecchia. “Sono felilice di aver sviluppato questo piano di interventi – sono le parole del sindaco Tidei – che hanno l’obiettivo di aiutare a risolvere la crisi di HCS e nel contempo migliorare i servizi attraverso la differenziata. Mi auguro – conclude il Sindaco – che insieme ai sindacati ed i contributi della Regione troveremo una soluzione operativa che stabilizzi la Società”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com