Guerra in Ucraina, punto di raccolta anche del CDZ Valcanneto

Sarà possibile donare generi di prima necessità recandosi al Centro Polivalente di Largo Giordano.

 

Anche il Comitato di Zona Valcanneto Poggio Aurelio scende in campo a sostegno della popolazione ucraina.

I soci del Direttivo infatti, già entrati in contatto con il Funzionario di Protezione Civile Comunale Renato Bisegni, saranno presso il Centro Polivalente di Largo Giordano nelle giornate di venerdì 4 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e di sabato 5 marzo dalle ore 11:30 alle ore 13:00 per raccogliere generi di prima necessità da destinare alle famiglie in fuga dal conflitto bellico.

Si complimenta con l’iniziativa anche il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, che dichiara: “Ringrazio tutto il Direttivo e i soci del CDZ Valcanneto per aver aperto anche nel loro territorio un punto di raccolta di generi di prima necessità per garantire dunque un ulteriore e concreto sostegno alla popolazione ucraina. In un contesto drammatico come quello che stiamo vivendo, è sempre una nota di positività e forza sapere che ci sono così tante persone che in maniera volontaria scelgono di mettersi a disposizione di chi in questo momento sta soffrendo sulla propria pelle il dramma della guerra”.

“Si può donare tutto ciò che possa essere utile a garantire un immediato sostegno – prosegue il Sindaco Pascucci – generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, ma anche indumenti caldi, purché questi, come prevedono i vigenti protocolli sanitari legati all’emergenza epidemiologica, siano nuovi. Ringrazio per questa iniziativa la Presidente del Comitato di Zona Antonella Temperini, tutto il Direttivo Soci e tutti coloro che già in queste ore si stanno attivando per portare aiuto e sostegno”.