Guerra in Ucraina, a Cerveteri punto di raccolta di generi di prima necessità in Via del Lavatore

2 Marzo 2022

Il presidio sarà gestito dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri ha attivato un punto di raccolta per le donazioni di generi di prima assistenza da destinare alla popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra. Sarà attivo in Via del Lavatore n.3 e sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, ma anche giocattoli per i più piccoli e indumenti, purché questi, nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-covid, siano nuovi. Un’iniziativa questa, che si affianca alle diverse campagne solidali poste in essere dall’Amministrazione comunale, a sostegno delle famiglie in fuga dalla propria terra e dai bombardamenti che da oltre una settimana stanno mettendo in ginocchio il popolo Ucraino.

“Con il Gruppo Comunale di Protezione Civile ci siamo immediatamente attivati per portare un sostegno concreto e tangibile al popolo ucraino – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – già in queste prime ore, grazie anche alla disponibilità delle direzioni dei supermercati e dei vari punti vendita, siamo riusciti a posizionare i primi punti solidali. Nel nostro piccolo, come città di Cerveteri, faremo sentire il nostro affetto, vicinanza e sostegno all’Ucraina, con l’auspicio che il conflitto bellico termini il prima possibile”.

Già posizionati inoltre in svariati punti vendita del territorio comunale dei carrelli solidali dove poter raccogliere generi di prima necessità. Nel dettaglio sono presenti al DECÒ CERVETERI, all’altezza dello svincolo autostradale, al CARREFOUR EXPRESS CERENOVA, vicino l’ufficio postale di Viale Fregene, al CONAD CITY in Largo Almuneacar, al TODIS lungo la Via Aurelia in direzione Civitavecchia all’OASI CASA di Via Renato Morelli n.2 e all’ALIMENTARI DA GIANCARLO E MARIANA in Piazza Aldo Moro, 14.

Sabato 5 marzo infine, volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della G.S.  Cerveteri Runner, saranno impegnati in una lunga giornata di raccolta di beni di prima necessità al Carrefour di Cerveteri in Largo A. Loreti n.2 e al Maury’s di Cerveteri. Per informazioni e per donare si può chiamare il numero 0699207060

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com