costieratq

Tra le iniziative di maggior rilievo tra quelle previste nell’ambito dell’attività Mare Sicuro 2013, spicca la riapertura della sede della Delegazione di spiaggia di Porto Clementino – Tarquinia, sita in Via Lungomare dei Tirreni n.1.

La sede resterà aperta, dal prossimo 15 luglio e per tutta la stagione balneare 2013, con il precipuo obiettivo di assicurare presenza e vicinanza, soprattutto nei giorni festivi e di maggiore afflusso, e, nel caso di necessità, assistenza agli utenti del mare con efficacia e continuità, come già fatto negli anni passati.

Sul posto opererà personale della Capitaneria di Porto di Civitavecchia garantendo servizi di sportello al pubblico e di sicurezza all’utenza balneare e diportistica lungo un tratto di costa particolarmente significativo dal punto di vista turistico e di notevole pregio naturalistico.

L’apertura dell’ufficio rappresenta una scelta che completa il dispositivo di pattugliamento navale e costiero, che già prevedeva una sorveglianza continua su questo tratto di litorale.

L’ufficio potrà inoltre essere un valido riferimento per il coordinamento delle organizzazioni di volontariato e degli enti che contribuiscono alla salvaguardia della vita umana in mare, collaborazione, questa, già sperimentata e collaudata nei pregressi anni con ottimi riscontri.

Con l’occasione si ricorda che per qualsiasi tipo di emergenza in mare è attivo il “Numero blu 1530” con il quale, h 24, è possibile sia da rete fissa che da cellulare richiedere assistenza al più vicino Comando delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com