“Oggi in Area Metropolitana si è votata la mozione del consigliere Priori circa il forno crematorio di Civitavecchia. Una mozione palesemente invotabile, dal puro intento politico, scritta male e che non porterà a niente, se non a poter dire artatamente che il Movimento 5 Stelle è contro l’ambiente. Niente di più falso, ovviamente.

Tale mozione è talmente contraddittoria che impegna la sindaca prima a sospendere la conferenza dei servizi e poi chiede l’apposizione di prescrizioni al realizzando forno crematorio, cosa impossibile in caso di sospensione della conferenza dei servizi, luogo dove queste vengono sancite.

Come Movimento 5 Stelle in aula abbiamo spiegato che è impossibile sospendere la conferenza dei servizi indetta da un altro ente, il Comune di Civitavecchia, e che anzi questa è una garanzia per il territorio di Civitavecchia perchè è quello il luogo dove il Sindaco, responsabile della salute del territorio, e la Città Metropolitana, autorità competente per le emissioni in atmosfera, possono porre le dovute prescrizioni nel rispetto dell’ambiente e della salute.

La mozione è comunque passata con i soli voti dell’opposizione, ad ulteriore conferma dell’assurdità della situazione delle aree metropolitane svuotate di soldi e poteri dalla finta abolizione delle Province che l’ex premier Renzi andava vantando.

Una mozione inutile, un atto politico che serve solo ad esacerbare i toni su una questione che è stata volutamente strumentalizzata per fini politici.

Va sottolineato, viste le menzogne di alcuni consiglieri comunali di Civitavecchia, che tutto il Movimento 5 Stelle ha votato compattamente contro a questa mozione in Area Metropolitana”.

Lo ha comunicato Matteo Manunta, Consigliere Area Metropolitana M5S.

.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com