Il liceo Sandro Pertini, come scuola polo del progetto Erasmus + F.R.E.E., organizza una serata all’insegna della parità dei diritti tra uomo e donna, dell’integrazione e della condivisione insieme ai Paesi partner Portogallo, Spagna e Turchia, per abbattere quei muri di diffidenza e intolleranza che ci impediscono di considerare ciò che è diverso una risorsa e non una minaccia.
Martedì 21 marzo dalle ore 20 alle 22 all’Auditorium Massimo Freccia alunni del nostro Liceo, insieme ai loro partner portoghesi, spagnoli e turchi, attraverso esibizioni musicali, canti e danze tipiche, recitazione di poesie e di favole della propria cultura, dimostreranno che solo attraverso il confronto, lo scambio e la condivisione si può sperare in un futuro di pace, integrazione e solidarietà. Parteciperanno alla serata anche i rappresentanti delle comunità locali di Armenia e Perù con presentazione di prodotti artigianali, esibizioni musicali, lettura di  favole e danze.
Al termine dello spettacolo sarà offerto un piccolo rinfresco con piatti tipici dei 4 Paesi realizzati dagli stessi studenti.
Vi aspettiamo numerosi!

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com