Gli Old Rugby Civitavecchia presenti alla “Radica”, festa delle tradizioni popolari a Tolfa

15 Settembre 2022

Gli Old Rugby Civitavecchia al Torneo Intercomunale della “Radica” a Tolfa nel gioco Tiro alla Fune hanno rappresentato la Città di Civitavecchia.

La “Radica”, festa delle tradizioni popolari, è stata un momento di incontro, gioco e competizione, parole che rappresentano molto da vicino il Rugby, gli Old del Civitavecchia si sono dati da fare per dimostrare che oltre sul rettangolo verde del Moretti Della Marta, riescono a dare il meglio nonostante gli “Acciacchi ed i Dolori dovuti alle battaglie in campo”…

Organizzata dall’Associazione Generatio 90, sotto il patrocinio del Comune di Tolfa e con il sostegno della Pro Loco, Università Agraria e della cittadinanza ci sono stati vari giochi popolari.

Negli antichi giochi olimpici, il tiro alla fune era praticato sia come attività sportiva autonoma, sia come pratica di allenamento per altre discipline.

Gli Old del Rugby Civitavecchia hanno voluto dimostrare che a questi “incontri” sanno davvero essere rappresentativi della Città di Civitavecchia.

La Parola “incontri” non è stata impiegata occasionalmente, nello Sport del Rugby si gioca “con” e non “contro”, la gara è un mezzo, non un fine.

Al termine della festa della “Radica“ una rappresentanza degli Old Rugby Civitavecchia si è recata dal Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che insieme al Cons. Comunale Antonio Giammusso avevano incaricato di rappresentare al meglio la Città ed hanno donato presenti che esprimono questo sport: “Una Palla Ovale ed una insegna con impresso un marchio DOC”…

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com