Dal consigliere comunale del M5S riceviamo e pubblichiamo. “Il Giubileo straordinario annunciato con non poca sorpresa da Papa Bergoglio è una grande opportunità per la nostra città. L’edizione del 2000 e l’evolversi del crocierismo hanno infatti dimostrato come il turismo religioso sia un settore sempre più in crescita e la posizione logistica di Civitavecchia rispetto alla Città Eterna ci dà delle prospettive da non sottovalutare.

Sarà dovere dell’amministrazione comunale, in sinergia con l’Autorità Portuale, creare le migliori condizioni di accoglienza per i turisti, da intendersi sia con trasporti degni del nuovo millennio che con punti informativi che rendano edotti i turisti circa le offerte del nostro territorio.

Dall’altra parte però anche i commercianti e gli imprenditori di Civitavecchia dovranno arrivare preparati, con delle offerte valide per un turismo di un particolare settore di certo non classificabile come il crocierista medio. Se la città riuscirà a dimostrare sinergia fra tutti i tessuti (amministrativo, portuale, commerciale) il Giubileo potrà essere una grande chance di lavoro”. 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com