Gazzetta Cup 2016. Evergreen imbattuta ma passa il Santa Severa

22 Marzo 2016

Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Nella categoria Young (2004-2005), il triangolare per decidere chi prosegue per le fasi Cittadine di Roma si è disputato domenica allo stadio Fattori nel primo pomeriggio. Evergreen “B” e Santa Severa si sono presentate come capoliste dei rispettivi gironi mentre il Corneto Tarquinia è stato ripescato come miglior seconda squadra classificata. La prima delle tre gare quella tra Evergreen “B” e Corneto è terminata 0-0 dimostrazione da parte del Corneto di essere all’altezza della situazione nonostante le occasioni sfumate da entrambe le squadre. Nella seconda gara, il Santa Severa grazie ad una doppietta di Paolo Gargano prima di piede e poi di testa su calcio d’angolo conquista tre punti contro il Corneto Tarquinia. Decisivo il terzo e ultimo incontro quello tra Evergreen “B” e Santa Severa alla quale basta anche un pareggio per qualificarsi alle fasi Cittadine, ultimo ostacolo prima di accedere alle finalissime nazionali che si disputeranno all’Olimpico di Roma. Nonostante il forcing operato dai ragazzi di Zampollini Mauro e Armando Polidori, la squadra allenata da Michele Zeoli ed Evaristo Cavedal strappano uno 0-0 dopo aver rischiato grosso su punizione dal limite dell’area proprio nei minuti finali, con pallone uscito di poco a lato del portiere. Sfuma così l’opportunità per l’Evergreen di passare il turno uscendo comunque imbattuta nelle fasi finali del torneo. Ringraziamenti doverosi da parte del Coordinatore della Manifestazione Emanuele Fustaino a tutte le società partecipanti che hanno dimostrato serietà e professionalità durante l’intera manifestazione, la Cpc e il Civitavecchia 1920 per la disponibilità dei campi sportivi, il coordinamento del Centro Sportivo di Roma, lo staff organizzativo locale, il Club Roma di Civitavecchia, e tutti i giovani calciatori, veri protagonisti del torneo. Gazzetta Cup rinnova l’appuntamento per il prossimo anno in compagnia dei Ringo e la Gazzetta dello Sport.

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa







WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo