Nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, finalizzati a fare osservare le ordinanze e le norme che tutelano l’ambiente e le zone protette, gli Agenti del Comando della Polizia Locale hanno rinvenuto un accampamento di tende pronte per essere occupate. Si tratta complessivamente di n. 8 tende IGLOO a doppio telo automontante di dimensioni varianti da 2×2 a 6×2 all’interno delle quali giacevano materassini, lettini e suppellettili varie.
Tutto sembrava essere pronto per essere usato per ospitare persone interessate a pernottare per più giorni. Gli agenti hanno effettuato un lungo appostamento ritenendo altresì potesse trattarsi di una fase preparatoria di un rave party. Stamane a conclusione degli accertamenti invece si è ritenuto di dovere recuperare le tende e di metterle a disposizione dei proprietari presso il comando della Polizia Locale di Civitavecchia.
La zona della pineta della Frasca ove le tende sono state rinvenute, rientra nella più ampia zona ove opera una ordinanza sindacale che vieta il divieto di abbandono dei rifiuti, il divieto di attendamento e sosta roulottes, camper e simili, il divieto di accensione fuoco, il divieto di abbattimento di alberi e il divieto di circolazione fuoristrada.