“Caro Cozzolino ti abbiamo detto più volte che non è opportuna attaccare, né te e neanche gli altri, Forza Italia, l’unico partito che negli ultimi 20 anni ha provato a governare e dare sviluppo a questa città. Al contrario di te che l’hai massacrata. Hai candidato una persona nella terna dell’autorità portuale, avendo sulla tua scrivania una relazione del MEF lunga 20 pagine, confermata dalla Corte dei conti con altre 20 pagine.
Senza contare tutto quello che era uscito fuori dall’ente in fatto di contratti, appalti , ecc

Il tutto per una stretto rapporto fra alcuni tuoi consiglieri e l’ente e per un contributo di venti milioni di euro, da ricevere in dieci anni, messo da te in bilancio e poi naturalmente bloccato dalle autorità.
Ma di MEF e Corte dei Conti ce n’è una che lavora solo per te o è unica in tutta Italia? Imbarazzante soprattutto sotto il profilo della famigerata trasparenza……
Hai fatto un bando per un fondo immobiliare, su un qualcosa che considerarlo opportunità economica è aemplicemente assurdo: un albergo che si affaccia sulla centrale a carbone da una parte, su un carcere dall’altra, davanti le ciminiere delle navi e sotto l’impianto di fognatura. E poi parli di ambiente…
Un bando che hai rimandato tre volte sperando che l’unica azienda che partecipava eventualmente mettesse a posto i documenti; poi lo ha annullato la Commissione aggiudicatrice perché tu dici intimidita. In sostanza se non fosse arrivata la lettera delle opposizioni, la Commissione (rischiando personalmente) lo doveva aggiudicare?
Cosa vuol dire? se è cosi e non potrebbe essere altrimenti è una cosa gravissima. Comunque hai fatto inorridire anche un giornalista di fama nazionale: semplicemente ridicolo.
Ma la cosa in cui ti sei superato e hai fatto la figura del pollo è l’accordo con Enel scritto male anche grammaticamente, approvato in Giunta dopo la firma.
Quindi avete preso i soldi prima dell’atto, impegnando le future amministrazioni per anni a riconoscere una cifra ad Enel (prima volta nella storia per Enel: incredibile!), transando con pochi spiccioli un parco eolico da te budgettizzato a trecento milioni di euro (rivediti la tua intervista) e non vuoi andare in Consiglio Comunale?
A proposito, una domanda che spero verifichino i consiglieri di minoranza; ma se Enel ti contesta la restituzione dei sette milioni di euro in quanto non passi in consiglio Comunale come giustamente l’azienda ti richiede (ogni impegno di spesa deve passare per il Consiglio Comunale), anche se vai in contestazione comunque devi mettere a riserva nel bilancio la posta In sostanza, sono saltati per il momento i due milioni dall’Autorità Portuale, tre milioni dal bando Sgr, sette milioni da Enel: certo che eventualmente hai fatto un bel danno.
Considerando che un anno hai STUDIATO e sei mesi “lavorato” , beh ritorna subito a studiare…..
Questo basta a dichiarare il tuo fallimento, sindaco Cozzolino, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche politico e morale. Vogliamo parlare di servizi, di tasse(hai massacrato il tessuto cittadino), di commercio ,ovunque vai dici che vuoi aprire centri commerciali quando i negozi chiudono, ma cosa ti hanno fatto i commercianti? Qualcosa di personale?
Parliamo di acqua (famiglie andate via da Civitavecchia la scorsa estate perché impossibilitate a lavare i figli), di decoro urbano , ogni giorno ne esce una malgrado il numero dei dipendenti Comunali a tua disposizione, basterebbe
valorizzarli e motivarli, in fondo tu stesso hai detto che sono troppi in confronto a quelli che effettivamente servirebbero, perché non lavorano? Dovremmo avere una città con dei servizi di PRIMA classe con quello che
paghiamo. Parliamo di rifiuti (attenzione cosa delicata, molti ci sono andati in galera per non aver magari commesso nulla), di beni comunali e servizi: ti sei scordato di aprire una scuola dopo le feste Natalizie, ma ti rendi conto? Mah,
situazione ridicola se non drammatica per quei bambini rimasti in mezzo alla strada.
Parliamo ora delle Terme, ti semplifico il problema anche se siamo sicuri che non lo capirai: il Bando lo poteva vincere solo la Sar hotel in quanto i terreni sono i suoi, per cui di che cosa stiamo parlando? Di aria fritta.
Strana la tua caratteristica, ti coccoli le situazioni impossibili e non riesci a vedere quelle possibili che creerebbero ricchezza per il Comune (Oneri, Imu e tasse) e soprattutto al territorio (posti di lavoro, commercio , edilizia). Ma
tu queste cose non sai neanche come si creano, hai mandato in fallimento 50.000 cittadini.
Per ultimo (ma solo per non essere prolissi) e andata in onda la trasmissione Virus, ed il bello deve ancora venire, beh l’inizio (tutti i cittadini sperano la fine, tranne per voi per fascia e stipendi….) del tuo funerale politico ; che
figura…… come diceva Fede.
Quelli intervistati non erano cittadini di Civitavecchia, ne siamo sicuri! O tu non abiti più a Civitavecchia o la fascia non ti fa vedere la realtà ,cosa che invece vedono bene i tuoi assessori, lo STIPENDIO.
Quando andrai via caro Sindaco , vedrai per te e i tuoi fidi come sarà difficile difendervi dai danni erariali eventualmente creati e dagli atti tutti bloccati e/o contestati o non corretti, anziché dichiararti parte civile ti
consigliamo di studiarti delle buone difese e consultarti con l’Assicurazione che grazie a Forza Italia hai fatto e ampliato, riguarda i massimali. Se non vuoi farlo per te farlo almeno per le future generazioni, per i nostri ed
i tuoi figli”.

Comunicato di Forza Italia Civitavecchia – Il Cordinamento.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com