Forum Pd Porto: “No ai licenziamenti per i dipendenti della Port Mobility”

14 Dicembre 2021

Come Forum del PD chiediamo che si facciano tutti i passi possibili per trovare​ una soluzione all’imminente attuazione della procedura di ristrutturazione aziendale che porterà inevitabilmente ai licenziamenti collettivi all’interno della società Port Mobility.​ ​

Chiediamo che l’Adsp​ convochi immediatamente la società​ Port Mobility e si affronti​ in maniera incisiva questa delicata vertenza . In questo periodo di profonda crisi economico-sanitaria non si può accettare il​ licenziamento di​ lavoratori che difficilmente potranno avere opportunità di ricollocazione .

Proporre una così importante​ riorganizzazione del servizio in questo momento significa nei fatti estromettere dal ciclo lavorativo decine di lavoratori.​ Crediamo ci sia ancora la possibilità di avvalersi degli ammortizzatori sociali per tamponare l’emergenza economica e crediamo che il buon senso debba prevalere.

Il Pd in questi mesi si è adoperato in parlamento per trovare soluzioni alle difficoltà economiche presenti all’interno del Porto per questo riteniamo impensabile che oggi si attivino meccanismi che portano al licenziamento di lavoratori.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com