Filarmonica di Civitavecchia: Le quattro stagioni di Vivaldi

1 Luglio 2022

Domenica 3 luglio alle ore 19.45, il ben noto locale Re-Cycle (via Monte Grappa, 20, Civitavecchia) ospiterà l’ Orchestra della Filarmonica di Civitavecchia.

Verranno eseguiti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” pubblicati da Antonio Vivaldi nel 1725 ed universalmente conosciuti come “Le quattro stagioni”.

L’orchestra della Filarmonica vedrà nella parte del solista il primo violino Corrado Stocchi insieme con Maria Anghelone e Maria Letizia Beneduce (violini), Nicola Narduzzi (viola), Manuel Pérez (violoncello), Francesco Pierozzi (contrabbasso) ed Emiliano Manna (basso continuo).

L’orchestra, assieme al Coro diretto dal M° Riccardo Schioppa, è parte dell’associazione musicale  Filarmonica di Civitavecchia che vede come presidente Giorgia Gallinari: “Un ringraziamento ai proprietari dei locali e alle Associazioni amiche che  hanno permesso di fare questo regalo alla Città. Filarmonica è uscita più forte che mai dalla pandemia. Sia il Coro che l’orchestra non si sono mai arresi e da qui la nascita di tanti appuntamenti ( ci teniamo a dire tutti a titolo gratuito) che ci hanno visti protagonisti “.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com