Venerdì scorso, all’interno del “PalaRiccucci” messo a disposizione dalla Cestistica Civitavecchia, si è svolto un meeting di Basket 3 contro 3, che ha visto scendere in campo le rappresentative di quasi tutti gli Istituti Superiori di Civitavecchia e Santa Marinella. 

La manifestazione, promossa dall’ Isituto Marconi, ha permesso a 60 studenti e atleti  di cimentarsi in una mattinata di gioco e competizione, attraverso un particolare modulo del Basket, il tre contro tre ad un solo canestro, che consente un’espressione più libera, ma molto valida per acquisire gli elementi fondamentali del gioco di squadra.
Sotto la guida degli insegnanti Pergi e Cesini (Marconi), Del Duca (Galilei di Santa Marinella), Scaccia (Baccelli), Spadaro (Calamatta), Ronconi (Istituto Viale Adige) e Garcia (Galilei Civitavecchia), i ragazzi hanno inoltre svolto i ruoli di arbitri, cronometristi e segnapunti, dimostrando un positivo spirito collaborativo ed un approccio corretto e rispettoso, consentendo la piena realizzazione delle valenze educative della manifestazione.
Alla fine delle gare eliminatorie e finali si è imposta come squadra vincente quella composta dagli studenti del Calamatta.
Ringraziamenti alla Cestistica Civitavecchia per il supporto e l’ospitalità, al Preside dell’Itis Marconi, Professor Nicola Guzzone, per la promozione e l’organizzazione della manifestazione, agli altri Presidi e ai docenti di Educazione Fisica per la partecipazione e l’assistenza.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com