0766 news

Venerdì prossimo dalle 16, presso la Sede della Cgil di Civitavecchia in Viale Togliatti, si svolgerà un’assemblea pubblica nel corso della quale sarà presentato lo sportello Federconsumatori, che inizierà ad essere operativo dalla prossima settimana. Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate le attività dello Sportello, al servizio dei consumatori e dei cittadini. La Federconsumatori, costituita nel 1988 con il sostegno della CGIL, è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti. L’assemblea vedrà la partecipazione del presidente nazionale, Rosario Trefiletti, e della segretaria Cgil ei Roma e Lazio, Miranda Perinelli. Possono accedere agli sportelli Federconsumatori tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi. Oltre alle attività dello Sportello, Federconsumatori – tenendo conto delle peculiarità e delle specificità di Civitavecchia dove i consumatori/cittadini vivono particolari condizioni di criticità, ad iniziare da quella legata all’ambiente e alla salute – intende sostenere, insieme alla CGIL e agli altri attori istituzionali e sociali disponibili, tutte le azioni necessarie per la concreta tutela dei diritti nel territorio.

Lo Sportello Consumatori MDC, sede di Civitavecchia dà il benvenuto ai colleghi di FEDERCONSUMATORI, ed “auspica che si possa aprire anche in città una collaborazione costruttiva ed importante come già le nostre associazioni hanno in decine di tavoli regionali e nazionali ed in moltissime altre città d’Italia. 
I Cittadini sono stanchi di anni di associazioni politiche contrapposte che si azzuffano e si gettano fango l’un l’altra perché impegnate a sponsorizzare quello o quell’altro politico, mentre la città sprofonda.
Raccogliamo quindi volentieri l’invito della Federconsumatori a collaborare, anche perchè speriamo che si superi la guerra di sigle e denominazioni che da anni avvelena il clima di Civitavecchia: l’importante è il Cittadino ed i suoi Diritti, non la visibilità personale o le prossime elezioni. Vogliamo inviare il nostro migliore in bocca al lupo, sicuri che una mano in più a tutela del Cittadino/Consumatore non può essere altro che utile”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com