FdI di Civitavecchia celebra il Giorno del Ricordo

9 Febbraio 2021
  • 8
    Shares

Mercoledi 10 febbraio 2021 alle ore 16,00 al Parco Martiri delle Foibe (Uliveto) in via Morandi a Civitavecchia commemoreremo, come ogni anno, il Giorno del Ricordo anche a Civitavecchia. Una delegazione del circolo territoriale di Fratelli d’Italia “Giorgio Almirante” di Civitavecchia deporrà un omaggio floreale al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe. Quest’anno sarà presente un ospite di rilievo: Piero Cordignano, in rappresentanza della Associazione Dalmati Italiani nel mondo e del libero comune di Zara in esilio.
“Questa ricorrenza – dichiara Paolo Iarlori, coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia- è per noi da sempre molto importante e significativa. Ogni anno la celebriamo, come Partito, in un luogo emblematico, il Parco Martiri delle Foibe, dove, da quest’anno, l’anfiteatro è stato giustamente dedicato a Norma Cossetto, donna simbolo di questa tragica pagina di storia, Medaglia d’oro al Valore Civile. Doveroso ricordare, in questa occasione, il particolare legame tra la nostra Città e gli Esuli: moltissimi esuli di Fiume, Istria e Dalmazia, nella loro dolorosa fuga dalle persecuzioni comuniste, trovarono, infatti, rifugio proprio a Civitavecchia e molti trovarono alloggio nell’odierno quartiere De Sanctis”.
La partecipazione è aperta a tutti, con obbligo di mascherina e distanziamento, per prevenire rischi di contagio.
Il Coordinamento del circolo territoriale di Civitavecchia “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 8
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo