Visita alle collezioni del Museo, lettura di testi su storie, personaggi e miti del mondo marino e attività laboratoriali per stimolare la creatività di grandi e piccini.

CoopCulture propone per gli ultimi due weekend del mese di novembre “#FAREINSIEME”, un programma di laboratori didattici per famiglie, presso il Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica di Santa Marinella.

Si parte sabato 19 e domenica 20 novembre, alle ore 15.30, con l’iniziativa “In fondo al mar: storie dal mare e giochi di colore”. I partecipanti saranno guidati da un operatore didattico alla scoperta dei reperti del Museo. Poi, nella libreria ascolteranno la lettura di un testo su racconti, storie, personaggi e miti legati al mondo marino. Infine, nello spazio laboratoriale, dovranno dipingere con colori e pennelli alcuni ciottoli precedentemente raccolti sulla spiaggia.

Sabato 26 e domenica 27, alle ore 15.30, sarà la volta del laboratorio “Il mare in un mosaico”. I visitatori, dopo una visita al Museo, potranno sperimentare con le proprie mani l’abilità degli antichi artisti cimentandosi nella realizzazione di un mosaico.

Modalità di partecipazione
Costo: euro 5,00 a persona.
Ingresso gratuito al Museo per chi acquista l’attività didattica.

Prenotazione consigliata.
Partecipazione fino ad esaurimento posti disponibilità.

Info e prenotazioni
Tel. 06 3996.7999
www.museosantasevera.it

Appuntamento alla biglietteria del Museo.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com