FARE VERDE CIVITAVECCHIA, GIOCHIAMO CON LE “3R”: RACCOLTA-RICICLO-RIUSO

1 Febbraio 2020 ore 07:30:34
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Dopo i recenti successi ottenuti con il concerto per Sant’Antonio Abate e la manifestazione “IL MARE D’INVERNO”, il gruppo locale di Fare Verde continua incessantemente la sua azione nel territorio, in particolare, con il progetto di educazione ambientale “GIOCHIAMO CON LE 3 R : RACCOLTA – RICICLO – RIUSO” con lo scopo di insegnare ai bambini della scuola primaria  a differenziare divertendosi.

Venerdi 31 gennaio, presso il teatro dell’Istituto DON MILANI, si è svolto l’incontro con le seconde classi delle sezioni B e C, le quali hanno mostrato partecipazione all’attività nella quale ha visto Valentina Flacchi, responsabile dell’iniziativa e chiarissima relatrice, dichiarare che: “non è mai troppo presto per coinvolgere i bambini nella tutela e nella valorizzazione del territorio che ci circonda ovviamente utilizzando strumenti didattici adeguati all’età. I miei complimenti alle insegnanti per l’ottimo lavoro svolto, alla referente dell’istituto insegnante Nicoletta Romano”.  La Flacchi – precisa – che nei prossimi giorni l’evento interesserà anche alcune classi della scuola primaria dell’Istituto GALICE, che aderito al progetto.

Paolo Giardini – Presidente del gruppo locale – presente all’incontro, dichiara che il progetto oltre alle lezioni svolte in aula, prevede una visita all’isola ecologica, la partecipazione alla pulizia della spiaggia della marina  in primavera e si conclude con una gara, con relativa premiazione,  tra le classi della scuola primaria partecipanti, che ha come scopo di favorire la conoscenza dei diversi materiali dei rifiuti da differenziare e di formare i bambini alle differenze che esistono in termini di raccolta differenziata.

Associazione ambientalista FARE VERDE – Gruppo locale di Civitavecchia

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

Lascia un commento

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo