marietta tidei215

“Alcuni cittadini di Civitavecchia e dintorni mi hanno sollecitato un intervento in merito alla situazione di grave disagio che vivono a causa della carenza degli sportelli di Equitalia per il pagamento di sanzioni, tributi e tasse: occorre individuare subito una soluzione attraverso un’organizzazione del servizio più efficiente, magari prevedendo un’apertura più frequente degli uffici, così come avveniva fino a febbraio”. Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd, Marietta Tidei, che ha scritto una lettera indirizzata ai vertici nazionali e regionali di Equitalia e al sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino e che ha chiesto un appuntamento con il Direttore di Equitalia. “L’assetto attuale dell’organizzazione degli uffici prevede l’apertura al pubblico di tre sportelli solo per due giorni a settimana e tra l’altro solamente nelle ore mattutine: i cittadini, di fatto, non sono nelle condizioni di mettersi in regola con il pagamento dei tributi dovuti”, sottolinea Tidei. “Lo scenario attuale è pesante: ore e ore di fila, assenza di servizi igienici e una sala d’aspetto con soli quattro posti a sedere”, aggiunge la deputata del Pd. “Se a tutto ciò si aggiunge la considerazione che molti cittadini, spesso anziani, sono costretti ad aspettare il proprio turno seduti per terra, all’esterno dell’edificio, è evidente che occorre intervenire urgentemente”, prosegue Tidei. “Mi auguro che la Dirigenza di Equitalia si attivi quanto prima per dare una risposta concreta a questo grave disagio e che il sindaco Cozzolino si faccia carico di un problema che riguarda molti cittadini e i lavoratori che prestano la loro attività all’interno degli uffici di Equitalia”, conclude Tidei. 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com